Telefono e Fax

Tel: 0688650368 Fax: 06233201556

Commercialista, Mediatore Civile, Consulenza del Lavoro
Istituto Nazionale per la Mediazione e l'Arbitrato

Tax Control Framework: il CNDCEC approva il regolamento per il rilascio dell'abilitazione

Lunedì 14/07/2025, a cura di AteneoWeb S.r.l.


Nella seduta dello scorso 25 giugno il Consiglio Nazionale dei Commercialisti ha approvato il Regolamento sul funzionamento dell’Elenco degli iscritti nella Sezione A dell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili abilitati alla certificazione del sistema integrato di rilevazione, misurazione, gestione e controllo del rischio fiscale (Tax Control Framework – TCF)
Prende così avvio la fase del rilascio dell’abilitazione all’attività di certificazione del sistema integrato di rilevazione, misurazione, gestione e controllo del rischio fiscale e
conseguente formazione del citato Elenco.

Lo ha reso noto il CNDCEC con l'Informativa n. 106 del 9 luglio 2025.

Possono presentare fin da ora la domanda di iscrizione nell’Elenco, gli Iscritti da almeno cinque anni nella Sezione A dell’Albo, in possesso dei requisiti di onorabilità e di professionalità che danno diritto all’esonero totale dalla partecipazione ai percorsi formativi abilitanti.
Dal prossimo settembre saranno avviati i corsi formativi abilitanti, all’esito dei quali anche gli altri professionisti potranno presentare la domanda di iscrizione nell’Elenco.

In allegato all'Informativa il Regolamento, il Protocollo d'intesa CNDCEC-CNF-MEF-ADE siglato l'11 aprile 2025 ed i modelli di domanda di iscrizione all'elenco, in caso di esonero totale o parziale dai percorsi formativi abilitanti.

Fonte: https://commercialisti.it
Notizie
Oggi
L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato un bando per l’assunzione a tempo indeterminato di 2.700...
 
Oggi
In Gazzetta Ufficiale il Decreto 22 aprile 2025 el Ministero della Giustizia, di adeguamento dei limiti...
 
Oggi
L’Inail ha pubblicato il modello OT23 per il 2026, con la relativa guida alla compilazione,...
 
Oggi
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 159 dell'11 luglio è stato pubblicato il Decreto MEF 27 giugno 2025...
 
altre notizie »
 

Studio Dott.ssa Marisa Cecoli

Via Marcello Soleri 16, sc.A, int.5 - 00139 Roma (RM)

Tel: 0688650368 - Fax: 06233201556

Email: info@studiocecoli.it

P.IVA: 06335641004