Telefono e Fax

Tel: 0688650368 Fax: 06233201556

Commercialista, Mediatore Civile, Consulenza del Lavoro
Istituto Nazionale per la Mediazione e l'Arbitrato

Sponsorizzazioni sportive: al via le domande per il credito d'imposta

Giovedì 19/02/2026, a cura di AteneoWeb S.r.l.


Con notizia pubblicata sul portale istituzionale il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri ha reso nota l'apertura della finestra temporale utile per l’invio delle richieste di credito di imposta per le sponsorizzazioni sportive.
La relativa piattaforma che consente di inviare le domande si è aperta il 17 febbraio e chiuderà il 18 aprile 2026.

Il contributo, riconosciuto sotto forma di credito d'imposta, è pari al 50% delle spese per gli investimenti effettuati a decorrere dal 10 agosto 2024 fino al 15 novembre 2024.

Destinatari dell'agevolazione
Potranno beneficiare dell'agevolazione i lavoratori autonomi, le imprese e gli enti non commerciali che hanno effettuato investimenti in campagne pubblicitarie, incluse le sponsorizzazioni, nei riguardi di leghe che organizzano campionati nazionali a squadre, società sportive professionistiche e società ed associazioni sportive dilettantistiche iscritte al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche (che ha sostituito il precedente Registro CONI), che posseggono i seguenti requisiti:
  • sono operanti in discipline ammesse ai Giochi Olimpici e Paralimpici;
  • svolgono attività sportiva giovanile;
  • hanno ricavi, di cui all'articolo 85, comma 1, lettere a) e b), del Testo Unico delle imposte sui redditi approvato con decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917, relativi al periodo d'imposta 2023 e comunque prodotti in Italia, almeno pari a 150.000 euro e non superiori a 15 milioni di euro;
  • l'investimento in campagne pubblicitarie è di importo complessivo non inferiore a 10.000 euro (Iva esclusa).

Fonte: https://www.sportgov.it
Notizie
Oggi
L’iscrizione di ipoteca a favore dell’agente della riscossione non rientra tra le formalità...
 
Oggi
Chiarimenti sulle comunicazioni preventive e di completamento per i crediti d’imposta Transizione...
 
Oggi
Un unico punto di accesso a tutti i servizi Inps e i Servizi di altri Enti dedicati alla famiglia e alla...
 
Oggi
E' stato depositato un emendamento al Milleproroghe riguardante il ripristino della mobilità in...
 
altre notizie »
 

Studio Dott.ssa Marisa Cecoli

Via Marcello Soleri 16, sc.A, int.5 - 00139 Roma (RM)

Tel: 0688650368 - Fax: 06233201556

Email: info@studiocecoli.it

P.IVA: 06335641004