Tel: 0688650368 Fax: 06233201556
Commercialista, Mediatore Civile, Consulenza del Lavoro
|
INL: chiarimenti sulle modalità di invio del modello UNI-IntermitterniMartedì 22/10/2019, a cura di AteneoWeb S.r.l.
Con la Nota n. 8716 del 9 ottobre l'Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) ha fornito chiarimenti circa la validità della trasmissione del Modello UNI-Intermittenti con cui il datore di lavoro è tenuto a comunicare in via telematica ogni chiamata del lavoratore. In particolare, tra le modalità di trasmissione, è contemplato l'invio tramite e-mail: è possibile scaricare il modello dall'apposita area del portale Cliclavoro, riempire i campi e infine utilizzare il tasto "Genera xml e invia via email" per inviare i dati inseriti in formato .xml. In alternativa, è possibile salvare il pdf compilato sul desktop e poi allegarlo alla mail, da inviare sempre e solo all'indirizzo intermittenti@pec.lavoro.gov.it. In merito alle modalità di invio del modello, spiega l'INL, la funzionalità del sistema consente di utilizzare a scelta, tra:
Il Manuale utente "Guida all'invio Email Intermittenti" chiarisce che è consentito, in quest'ultimo caso, "effettuare l'invio via mail del modulo utilizzando la funzionalità "Allega a e-mail" di Adobe Reader. Clicca qui per leggere il testo integrale della Nota dell'INL. Fonte: https://www.ispettorato.gov.it |
|
Studio Dott.ssa Marisa Cecoli |
||
Via Marcello Soleri 16, sc.A, int.5 - 00139 Roma (RM)Tel: 0688650368 - Fax: 06233201556Email: info@studiocecoli.itP.IVA: 06335641004 |
|
|