Tel: 0688650368 Fax: 06233201556
Commercialista, Mediatore Civile, Consulenza del Lavoro
|
Call center: chiarimenti dall'INL sull'utilizzo utilizzo di software finalizzati al monitoraggio dell'attività telefonica e della produttività degli operatoriVenerdì 28/07/2017, a cura di AteneoWeb S.r.l.
Con la Circolare n. 4/2017 l'Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) fornisce indicazioni operative in merito alla valutazione dei presupposti del provvedimento autorizzativo di cui all'art. 4 della L. n. 300/1970, nelle ipotesi di installazione e utilizzo di diversi applicativi software da parte delle imprese che svolgono attività di call center. Nello specifico la Circolare fornisce chiarimenti a tutte le imprese del settore in merito alle limitazioni a cui le stesse sono tenute in ordine all'utilizzo del sistema di gestione integrato e multicanale "CRM" (Customer Relationship Management) e di ulteriori software o strumenti informatici dai quali potrebbe derivare un controllo a distanza dell'attività dei lavoratori. Fonte: https://www.ispettorato.gov.it |
|
Studio Dott.ssa Marisa Cecoli |
||
Via Marcello Soleri 16, sc.A, int.5 - 00139 Roma (RM)Tel: 0688650368 - Fax: 06233201556Email: info@studiocecoli.itP.IVA: 06335641004 |
|
|